A questo premi il pulsante «Download» relativo alla versione di Ubuntu più aggiornata. Se nel computer sono presenti file importanti che non puoi rischiare di perdere, copiali in un disco rigido esterno USB in modo da avere una copia di riserva se qualcosa non dovesse funzionare. La tastiera dovrebbe avere un pulsante Stampa schermo, che potrebbe essere scritto in forma abbreviata, come “Stamp” o “PrtSc”. Potrebbe tuttavia essere la funzione secondaria di un tasto, in questo caso è necessario utilizzare il tasto “Fn” della tastiera per usarlo. Per ulteriori informazioni, leggere l’articolo Scaricare e installare Firefox su Windows dal Microsoft Store. Verrà suggerito in maniera automatica il programma di installazione di Firefox adatto al computer utilizzato.

  • Quando una finestra viene scattata su un lato dello schermo, viene visualizzata la vista Attività e all’utente viene richiesto di scegliere una seconda finestra per riempire il lato non utilizzato dello schermo (chiamato «Snap Assist»).
  • Le Opzioni font vengono visualizzate come illustrato nell’immagine seguente.
  • Scarica gratuitamente il software per aiutarti a ritrovare lo sfondo perso con solo pochi clic.

Può trattarsi di inutili bloatware, come di app che hai installato secoli fa e cadute nel dimenticatoio. Fai clic su Sposta nel cestino accanto a qualsiasi programma per sbarazzartene.Hai trovato un programma che non ti serve? AVG TuneUp rimuoverà il bloatware insieme ai file e alle cache corrispondenti. Dopo aver identificato la scheda grafica, assicurati di utilizzare i driver più recenti per ottenere prestazioni di gioco ottimali di Windows 10.

Come Formattare Un Computer Con Sistema Operativo Windows 10

La longevità d’altro canto non è così elevata, ma ci sono diverse attività extra da portare avanti anche al termine della storia. Il nuovo capitolo della celebre saga Action di casa Ubisoft si sposta in territorio norreno e in Inghilterra, quando la civiltà vichinga era all’apice del suo potere. Il gioco è a dir poco enorme, il comparto grafico sa regalare gioie e la storia si inserisce nella trama della saga sin da subito. Certo è che la struttura di gioco rimane simile a quella dei suoi due predecessori. Forse dovremmo collocarlo nella sezione RPG, ma i suoi combattimenti in tempo reale sono così spettacolari e dinamici che si merita anche l’appellativo di gioco di azione. Tales of Arise è perfetto per chi si avvicina per la prima volta alla saga.

Windows 8 Pro aggiunge rispetto all’edizione di base di Windows 8 alcune funzionalità per la crittografia , il supporto all’avvio di dischi fissi virtuali VHD, la connettività ai domini con il supporto ai criteri di gruppo, Hyper-V client e la connessione remota tramite desktop remoto. Sui processori ARM, invece, l’edizione RT di Windows 8 non supporta l’esecuzione, l’emulazione o la portabilità delle esistenti applicazioni desktop x86/x64, perché esse non sono progettate per il risparmio energetico delle batterie e per impedire la portabilità di virus e malware sui dispositivi ARM. Windows 8 introduce le API per il supporto alla tecnologia Near Field Communication , consentendo funzionalità come l’apertura di URL, l’esecuzione di applicazioni e la condivisione di informazioni tra dispositivi. Windows 8 include due nuove funzioni di ripristino, chiamate Reinizializzazione e Reimpostazione, per effettuare un ripristino completo del sistema in modo più semplice rispetto a una normale reinstallazione del sistema operativo. Rispetto alla versione di Gestione attività di Windows inclusa in Windows 7, sono state aggiunte le nuove schede Avvio, che elenca le applicazioni in esecuzione automatica, e Dettagli, che offre dettagliate informazioni sui processi nella vecchia visualizzazione.

Parte 4Parte 4 Di 4:Installare Ubuntu

Se poi vuoi eliminare tutte le partizioni presenti sul disco, cancellale selezionando le apposite voci e creane una nuova su cui installare l’OS. Nella finestra che compare sul desktop, seleziona la voce Windows 10 nella barra laterale di destra, serviti del menu Seleziona l’edizione per indicare l’edizione dell’OS da scaricare, fai clic sul bottone Conferma e scegli la lingua di tuo interesse dal menu apposito. Infine, clicca sul pulsante Conferma e poi su quello 64-bit download o 32-bit download, a seconda della versione di Windows 10 che vuoi ottenere. Assicurati che il computer driversol possa essere collegato a un secondo monitor. Non tutte le schede grafiche supportano l’utilizzo di schermi multipli.

Fare uno screenshot su un PC vuol dire ottenere un’immagine di ciò che c’è a schermo. Salvare uno screenshot consente di condividere informazioni, da qualcosa che si è visto online fino a una schermata di errore utile per condividere informazioni con un supporto tecnico o un amico più preparato di voi. In Windows 10 potrebbe comparire un messaggio di avvertimento quando si installano applicazioni non presenti sul Microsoft Store. Per ulteriori informazioni, leggere l’articolo Comparsa dell’avviso in Windows 10 di utilizzare le app «verificate da Microsoft». Visitare la pagina di download di Firefox utilizzando uno dei browser installati sul computer . Prima di installare Firefox assicurarsi che il proprio computer soddisfi i requisiti di sistema hardware e software.

Suscríbete a nuestra Newsletter

Y mantente al día de nuevos platos, descuentos, promociones...

Aviso legal

Gracias por suscribirte, es hora de comenzar a disfrutar